Germania: togliere lo statuto di beneficenza alle associazioni animaliste in caso di dubbio

“Il furto è sempre un furto “- Barbara Otte-Kinast, ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia (Germania) ha criticato in termini chiari le organizzazioni per i diritti degli animali come Peta.

als-zombies-verkleidete-peta 2.jpg
Manifestazione della Peta contro il consumo di carne

Il Ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia (CDU) ha chiesto una revisione del riconoscimento delle organizzazioni per i diritti degli animali che pubblicano video di irruzioni illegali all’interno degli allevamenti. Il Ministro fa riferimento in particolare all’organizzazione Peta, i cui i membri registrano di nascosto video negli allevamenti e fomentano il furto di animali.

Sono passati dei mesi dalla pubblicazione dei video, ma nessuna denuncia di maltrattamento animali é mai stata fatta. Per questo secondo il Ministro sembrerebbe che usino il materiale per fare polemica e chiedere donazioni,”ma se era per il bene animali perché non è stata fatta denuncia?” ha dichiarato.

Otte-Kinast ha sottolineato che in caso di dubbio sull’operato delle organizzazioni animaliste, quelle i cui membri irrompono negli allevamenti devono essere private dello stato di beneficenza. Il Ministro ha anche chiesto di rafforzare la legislazione contro il reato di abigeato presso gli allevamenti. Il governo federale deve attuare rapidamente questa promessa dall’accordo di coalizione: “Sia a casa o allevamento: il furto è sempre furto”

Fonte: Frankfurter Allgemeine Zeitung

Partecipa alla discussione:

Rispondi